Login Form
Il Radioamatore
Home
Verbale del CD-CRV del 27 Luglio 2012
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 03 Agosto 2012 09:35
Nell'area download riservata alle Sezioni è disponibile il verbale della riunione del CD-CRV del 27 Luglio 2012 e relativi allegati.
La Sezione di Padova e la Maratona del Santo
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 08 Luglio 2012 19:58
La Sezione di Padova conquista le pagine dei giornali con le attività a supporto della Maratona del Santo.
Giuseppe I3JUK ci invia questo link, che volentieri condividiamo:
http://www.veneto7giorni.it/L-altra-Maratona-del-Santo-l-assistenza-dei-radioamatori/a/667
Verbale riunione CD-CRV del 28 Giugno 2012
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Luglio 2012 10:51
Pubblicato nella sezione DOWNLOAD, nell'area riservata alle Sezioni, il verbale del CD-CRV del 28 Giugno 2012.
Per il download è richiesto l'accesso con le credenziali assegnate alla Sezione.
Rientrata la squadra dall'Emilia
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 04 Giugno 2012 22:04
E' stato un intervento lampo quello che ha portato la prima squadra ad intervenire nei luoghi del terremoto, a seguito della richiesta della Regione di installare il ponte radio regionale già utilizzato fin dai primi giorni a L'Aquila. L'arrivo a San Felice sul Panaro (MO) di mattina presto ha permesso al gruppo di installare in un paio d'ore l'antenna e le apparecchiature e rientrare già dalle ore 17:00 dello stesso giorno, complice l'attività di verifica e controllo delle apparecchiature effettuata il giorno precedente con la collaborazione della ditta Telsey che segue per conto della Regione la rete radio.
Allo stato attuale le informazioni raccolte "sul campo" confermano le prime informazioni ricevute, ovvero la non necessità di operatori che effettuino attività di "presidio" alle postazioni radio. Erano presenti al COC di San Felice due operatori inviati dalla Liguria, ma la loro attività consisteva nel verificare il buon funzionamento delle apparecchiature, stante che nessuna comunicazione istituzionale risultava inoltrata tramite la loro postazione al momento.
Ad oggi, salvo mutamenti della situazione, il nostro intervento si è esplicato esclusivamente in una missione specifica prettamente tecnica e l'unica attività prevedibile ad oggi è quella della squadra che effettuerà il recupero dei materiali una volta che l'emergenza sarà cessata.
Qualora sorgessero ulteriori necessità verranno create le squadre attingendo alla disponibilità già segnalata ed ai gruppi ARI-RE delle Sezioni secondo la logica della migliore specializzazione per gli incarichi specifici e della disponibilità espressa qualora si trattasse di attivazioni di più lunga durata.
Il Delegato Regionale ARI-RE
IW3HMH Daniele Pistollato